1212/0505/amamamam Harsco Infrastructure aiuta a ridare vita alla stazione di Parigi

Seguendo il precedente successo nella fornitura di un ponteggio su misura e di un sistema di accesso per i lavori di ristrutturazione alla stazione ferroviaria di Parigi Gare Du Nord, Harsco infrastructure ha ormai quasi completato un secondo progetto, la città di Gare Saint-Lazare.

Impressionato dalla capacità e dalle competenze che Harsco aveva mostrato nel primo progetto, il principale appaltatore Spie SCGPM ha chiesto alla società di ripetere il tutto a Gare Saint-Lazare. Il grande lavoro di ristrutturazione riguardante la volta principale della stazione ha richiesto ad Harsco di progettare e costruire una struttura di ponteggio MODEX di 220 tonnellate, con 18 metri di altezza per coprire una superficie di 3.840 m². La natura modulare del sistema multidirezionale MODEX nel suo complesso gli permette di adattarsi con facilità a qualsiasi requisito di forma, geometria o altezza. Ciò è stato particolarmente utile nel creare le passerelle di servizio con spazi irregolari, che sono state richieste dal personale.

Per rispondere alla ristrettezza del sito, Harsco ha fornito gru mobili per il sollevamento del materiale richiesto. La natura complessa delle varie opere, ha inoltre richiesto ad Harsco di aderire ad un programma di lavoro dettagliato, in modo che tutti i requisiti necessari per la sicurezza, la riduzione al minimo dell'inquinamento acustico e la riduzione del disturbo per la zona circostante vengano soddisfatti.

Una fase particolare del progetto ha richiesto la presenza di operai specializzati capaci di accedere alle sezioni sporgenti della volta per effettuare i lavori di ristrutturazione. Il rinnovamento della volta è stato effettuato in concomitanza con altri lavori per ristrutturare la struttura principale dell'edificio, e la costruzione di un nuovo centro commerciale situato all'interno del complesso della stazione.

Didascalia foto: Dopo il precedente successo per il progetto di una stazione ferroviaria della città, Harsco Infrastructure ha ormai quasi completato un secondo progetto per la fornitura di un ponteggio su misura e un sistema di accesso per i lavori di ristrutturazione alla stazione Gare Saint-Lazare a Parigi.

Cliccare sull'immagine per aprire la galleria delle immagini. Potete scaricare tutte le immagini in alta risoluzione .



Contatti
  • Hünnebeck Italia

    Via Isonzo 9 | I-22078 Turate (CO) | Tel: +39.02.969731 | Fax: +39.02.96754099 | info_italia@beis.com

Scegli un Paese

Channel Islands
Eesti
Føroyar (Færøerne)
Ísland
Latvija
Slovensko