1212/1111/amamamam Clayton, Dubilier & Rice unifica Brand Energy & Infrastructure Services con Harsco Infrastructure per creare una nuova società da 3 miliardi di dollari

Brand Energy & Infrastructure Services (“Brand”), Clayton, Dubilier & Rice (“CD&R”) e Harsco
Corporation (NYSE:HSC) (“Harsco”) hanno reso noto in data odierna il completamento della transazione che porterà all'integrazione delle attività di Harsco Infrastructure in Brand. Con la propria quota di investimenti, CD&R occuperà una posizione di maggioranza nella nuova società, che opererà con il nome di Brand Energy & Infrastructure Services generando circa 3 di miliardi di dollari di utili pro forma. Dalla fusione verrà a crearsi il principale fornitore mondiale di servizi specializzati per i mercati globali delle infrastrutture, dell'industria e dell'energia.

Questa transazione unisce due imprese specializzate nella fornitura globale di servizi per i settori industriale, energetico e delle infrastrutture, dando vita a una società destinata a diventare leader del settore, forte di relazioni durevoli con la clientela e marchi di fama indiscussa. Brand offre una proposta di valore differenziata per le attività di manutenzione ordinarie della clientela e le esigenze di ampliamento del capitale, proponendo una soluzione completa ed esaustiva su base globale per molte delle specifiche esigenze aziendali a livello produttivo e infrastrutturale.

"Dall'unione di Brand e Harsco Infrastructure prende vita un vero leader globale sia nel settore dei servizi industriali specializzati che a livello di casseforme e puntellazione. La portata globale straordinariamente ampia, la molteplicità dei servizi e la lunga storia di esperienza tecnica risultanti ci consentiranno di offrire ai clienti le soluzioni e i servizi migliori della categoria nei mercati infrastrutturali ed energetici di tutto il mondo" ha dichiarato Paul Wood, che continuerà a ricoprire il proprio ruolo di presidente ed amministratore delegato nella società unificata.

La nuovaportata globale di Brand, la varietà del portafoglio di servizi e i rigorosi processi operativi conferiranno alla società una posizione esclusiva, grazie alla quale potrà soddisfare le esigenze di miglioramento e manutenzione degli impianti avanzate dalla clientela, oltre a fornire una preziosa consulenza per i piani di espansione ed ammodernamento basati sull'investimento di capitali. Dai servizi erogati nei mercati finali dell'energia e dell'industria deriveranno circa l'80% degli utili annui pro forma, due terzi dei quali facenti capo alle esigenze di manutenzione ordinaria della clientela.

Entreranno a far parte del consiglio di amministrazione rappresentanti di CD&R, Brand e Harsco Corporation, mentre il partner di CD&R, John Krenicki Jr., ex vicepresidente di General Electric nonché presidente ed amministratore delegato di GE Energy, ricoprirà il ruolo di amministratore super partes. Brand manterrà la propria sede centrale a Kennesaw, in Georgia. 

Informazioni su Brand Energy & Infrastructure Services

Brand Energy & Infrastructure Services è un fornitore leader di servizi specializzati per i mercati globali dell'industria, dell'energia e delle infrastrutture. La gamma di servizi offerti include accesso ai luoghi di lavoro, alla gestione della corrosione, ai rivestimenti per immersione e protezioni atmosferiche, ai servizi di isolamento, ai materiali refrattari e antifiamma, ai servizi meccanici, alle casseforme e alle  - puntellazioni e altri servizi complementari specializzati. Brand eroga i propri servizi attraverso una rete di oltre 370 filiali in sei continenti, con una particolare attenzione ai mercati di produzione dell'elettricità e degli idrocarburi di tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.beis.com

Informazioni su Clayton, Dubilier & Rice

Fondata nel 1978, Clayton, Dubilier & Rice è una società privata di investimento. Dalla sua fondazione, CD&R ha investito in 57 attività per un valore aggregato di transazioni prossimo ai 90 miliardi di dollari. Gli investimenti di CD&R in ambito industriale negli ultimi anni comprendono: Wilsonart, l'ex divisione di ITW specializzata in superfici decorative; Hussmann International, ex divisione di Ingersoll Rand; e Atkore International, precedentemente nota con il nome di Tyco International's Electrical & Metal Products. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cdr-inc.com.

Informazioni su Harsco Corporation

Le svariate attività di Harsco Corporation trovano applicazione nei principali settori industriali, nevralgici per lo sviluppo economico mondiale, tra cui la produzione di acciaio e metalli, l'edilizia, le ferrovie e il mercato dell'energia. Le azioni ordinarie di Harsco sono parte degli Indici S&P MidCap 400 e Russell 1000. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.harsco.com.



 



Contatti
  • Hünnebeck Italia

    Via Isonzo 9 | I-22078 Turate (CO) | Tel: +39.02.969731 | Fax: +39.02.96754099 | info_italia@beis.com

Scegli un Paese

Channel Islands
Eesti
Føroyar (Færøerne)
Ísland
Latvija
Slovensko