Esperienza basata su una lunga storia

2014

Il Gruppo Brand comprende una serie di marchi con una ricca tradizione, leader nei diversi settori di attività. Da Luglio la nostra società ha annunciato il cambiamento della sua ragione sociale in Brand Italia SpA. Insieme al cambio di denominazione, Brand Italia SpA conferma il nome commerciale di “Hünnebeck” per la propria divisione Casseforme, al fine di riflettere il suo forte riconoscimento sul mercato e la sua ricca storia.

2013

Nel mese di settembre 2013 Brand Energy & Infrastructure Services (“Brand”), Clayton, Dubilier & Rice (“CD&R”) e Harsco Corporation (NYSE:HSC) (“Harsco”) hanno reso noto di aver completato la transazione finalizzata all'integrazione delle attività di Harsco Infrastructure in Brand. Con la propria quota di investimenti, CD&R occupa una posizione di maggioranza nella nuova società, che da oggi in poi opera con il nome di Brand Energy & Infrastructure Services. "Dall'unione di Brand e Harsco Infrastructure prende vita un vero leader globale sia nel settore dei servizi industriali specializzati che a livello di casseforme e puntellazione.

2010

Tutte le società di soluzioni per gli accessi, casseforme e manutenzione industriale, acquisite da Harsco nel corso degli anni, uniscono le loro forze col nome di Harsco Infrastructure. Questo ha dato il via ad una delle più grandi società di fornitura di casseforme, ponteggi, attrezzature d’accesso elettriche e servizi industriali, a livello mondiale.

2009

Harsco acquisisce ESCO Interamerica, uno dei più grandi fornitori di servizi di ingegneria per le infrastrutture in America latina e nei Caraibi. Tale acquisizione rappresenta un rafforzamento significativo della presenza di Harsco sul mercato sudamericano.

Bell Scaffolding Group è stata acquisita da Harsco. La società opera in sette località dell’ Australia ed apporta una competenza approfondita e più vasta nella regione.

Harsco acquisisce Nicol UK, una società specializzata nella fornitura di ponteggi e di sistemi di isolamento e di verniciatura ai maggiori clienti dei settori petrolchimico, dell’energia e dell’industria, in tutto il Regno Unito, per la costruzione di nuove strutture e la relativa manutenzione. Tale acquisizione rafforza la capacità di Harsco di offrire servizi a differenti livelli ai clienti del Regno Unito.

Harsco annovera una joint venture storica con la società statale cinese Zhejiang Construction Materials Corporation, uno dei maggiori appaltatori cinesi.

2008

Harsco acquisisce l’azienda Sovereign Access Services. Tale azienda, che ha due filiali a Birmingham e Newcastle, apporta conoscenze approfondite nel settore degli accessi sospesi e delle piattaforme di lavoro a traliccio, nel Regno Unito.

Harsco completa l’acquisizione di Buckley Scaffolding (NI) Ltd., con sede a Belfast. Buckley Scaffolding, che ha operato per più di 50 anni, è uno dei più noti fornitori di servizi di ponteggio nell’Irlanda del Nord.

Conseguentemente, l’espansione internazionale sta progredendo a gran velocità. Nuove società vengono fondate in Peru, Romania, Russia e Sud Africa.

2006

Harsco acquisisce Cleton Industrial Maintenance Services. La società è specializzata nella fornitura di ponteggi e relativi sistemi di isolamento, per la manutenzione di alcune delle maggiori raffinerie, di petrolio e dei più grandi impianti petrolchimici e di lavorazione nei paesi del Benelux e in Germania.

2005

Nel novembre 2005, Harsco acquisisce Hünnebeck Group GmbH, il terzo fornitore europeo di casseforme e sistemi di ponteggio. Con filiali in 12 paesi in Europa e Medio oriente, tale acquisizione porta nuovi paesi, quali Germania, Austria, Ungheria, Italia, Norvegia e Svezia nella rete Harsco.

2004

Dopo averne acquisito una quota di maggioranza nel 2001, Harsco ha acquisito completamente la Mastclimbers Ltd nel 2004, assicurandosi una posizione leader di mercato nel Regno Unito. L’esperienza della società permette, inoltre, ad Harsco, di espandere geograficamente l’offerta di prodotti specializzati.

2003

Harsco acquisisce il suo ex distributore in Australia, Raffia Contracting Pty, così come la consociata di Raffia, Tower International Pty, entrambe con sede a Sydney. L’acquisizione permette ad Harsco di crearsi una solida base per i servizi relativi agli accessi e per la sua crescente presenza sul mercato edilizio australiano con attrezzature a noleggio.

2002

Harsco acquisisce la società specializzata in eventi Seating Contracts e lancia il suo business negli eventi come SGB Eventlink in the UK – fornendo un’intera gamma di infrastrutture per eventi, dalla creazione di sedi temporanee ed alloggiamenti, a recinzioni, palizzate e carreggiate temporanee.

2001

Harsco acquisisce Scafform, suo ex distributore nella Repubblica irlandese e riafferma la sua piena presenza nella regione.

2000

SGB Services Ltd diventa parte di Harsco. Insieme a Patent, l’acquisizione segna l’intento strategico di diventare uno dei maggiori fornitori mondiali di ponteggi, casseforme e relativi sistemi di accesso, con servizi e prodotti collegati.

1998

SGB acquisisce la compagnia olandese di sistemi di isolamento ADB. Inizio dei servizi industriali multilivello.

1964

Patent Construction Systems diventa parte di Harsco.

Anni '50

Negli anni '50 Patent inizia a fornire i sistemi di casseforme di Hünnebeck al mercato nordamericano. Questo fatto segue ad un breve periodo di tempo, nel quale si adattano i sistemi di ponteggio esistenti e si sviluppano sistemi su misura, dopo una prima entrata di Patent nel mercato delle casseforme negli anni '40.  

1949

SGB entra nel mercato dei sistemi di accesso elettrici nel 1949 con una gamma di piattaforme idrauliche Simon - Simon Hydraulic Platforms.

1929

Emil Mauritz Hünnebeck fonda la Rautennetz GmbH a Essen, Germania, dedicata al design ed alla manifattura della “rete a losanghe”, sviluppata dal suo fondatore. Nel 1961 la società diventa nota come Hünnebeck GmbH.

1919

Daniel Palmer-Jones fonda Scaffolding Great Britain (SGB). Immediatamente segue il lancio di un prodotto, chiamato ‘Accoppiatore Universale’ che è ancora largamente utilizzato tutt’oggi nell’industria dei ponteggi. Fin dall’inizio, SGB dimostra di essere un fornitore innovativo per il mercato dell’edilizia. 

1909

Negli USA, le tre società, Pitou, Beinecke e Davidson, fondano Patent Scaffolding. Nello stesso anno, con l’introduzione di un sistema di ponteggio per servizi pesanti, la compagnia crea nuovi standard di sicurezza nel settore delle attrezzature per gli accessi. 

1853

Viene fondata la Harrisburg Car Manufacturing Corporation. La società viene rinominata nel 1935, come Harsco (Harrisburg Steel Corporation).